Just The Woman I Am 2022 al via il 6 marzo: aperte le iscrizioni!

Anche quest’anno il CUS Caserta prenderà parte a Just The Woman I Am, manifestazione podistica organizzata dal CUS Torino, dal Politecnico di Torino e dall’Università di Torino e volta a promuovere la prevenzione, il corretto stile di vita, l’inclusione e la parità di genere. L’evento è in programma domenica 6 marzo e prevede due modalità di partecipazione: in presenza (a Torino, partenza alle 16 da p.zza San Carlo) e virtuale (da qualunque altro posto).

Per quanto riguarda la modalità virtuale, è necessario, una volta indossato il kit che verrà dato in dotazione in seguito all’iscrizione, compiere un percorso di 5 km alla velocità che si preferisce e condividere l’esperienza sui social con tanto di foto o selfie e taggare “Torinodonna”: clicca qui per ulteriori info.

Possono partecipare alla manifestazione tutte le persone che alla data del 6/03/2022 avranno compiuto 18 anni. Tutti coloro che alla data del 6/03/2022 non avranno compiuto il 18° anno di età potranno essere iscritti alla corsa/camminata da parte dell’esercente la potestà genitoriale.

Just The Woman I Am, Come partecipare con il CUS Caserta

Ci si può iscrivere sia come atleta singolo, dietro versamento di un’offerta minima di 20 euro (Iscriviti Qui), sia con un team. Per partecipare invece con il team CUS Caserta è necessario il possesso della CUS card (Ecco come ottenerla) dietro versamento di 10 euro: chi è già in possesso della tessera 2021-22 ha già acquisito il diritto di partecipare alla manifestazione. Tutti gli altri adempimenti, compresa la comunicazione dell’elenco partecipanti, nonché il ritiro e la distribuzione dei relativi kit, saranno a carico del CUS Caserta.

Per quanto riguarda l’organizzazione, il Centro Universitario Sportivo, per gli iscritti che possono presentarsi a Caserta il giorno 06.03, ha previsto il seguente programma: partenza ore 9.30 dal Rettorato in v.le Ellittico. Abbiamo preferito la mattina per una questione di maggiore visibilità. Dirigenti ed assistenti del CUS saranno presenti sul campo di calcio a 5 per distribuire il kit a coloro che non lo hanno ritirato presso la sede del CUS in via Patturelli nei giorni antecedenti all’evento. Foto di gruppo e si parte.

La camminata/corsetta ha una prima sosta davanti alla Reggia di Caserta per poi proseguire sul corso Trieste sino al monumento dei Caduti. Invece, gli iscritti che non possono recarsi a Caserta il giorno dell’evento, potranno ritirare il kit presso la sede del CUS qualche giorno prima. E’ importante che documentino con una foto la partecipazione all’evento. Tutte le foto verranno poi pubblicate sul Libro sportivo annuale del CUS Caserta.  

Il CUS provvede all’acquisto del kit ed in più mette a disposizione dei gadget. Per quanto riguarda l’iscrizione: quella in presenza a Torino tramite il CUS è sino al giorno 21 del c.m., mentre quella “virtual” deve avvenire nel rispetto del regolamento JTWIA, ossia entro il 20.02.2022.

L’invito è rivolto a tutti, non solo agli studenti universitari. Per tutte le altre info non esitate a contattare la segreteria del CUS ai seguenti recapiti: 0823210053, 3397782647.

E allora cosa state aspettando? Correte!

La segreteria del CUS Caserta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *