Affiliazioni 2023: scopri i vantaggi riservati agli studenti universitari!

Tesserarsi con il CUS Caserta conviene sempre di più. L’elenco delle affiliazioni 2023 si arricchisce della FIDAL, Federazione Italiana di Atletica Leggera. Con questa ulteriore partnership, il CUS Caserta intende ampliare la gamma delle discipline praticabili con la “propria maglia” e agevolare attraverso l’attività di segreteria l’accesso dei propri iscritti all’attività federale.

In particolar modo, PER I SOLI STUDENTI UNIVERSITARI PREVENTIVAMENTE TESSERATI CON IL CUS, sarà lo stesso CUS Caserta a farsi carico dei costi relativi ai singoli tesseramenti presso le singole Federazioni.

Affiliazioni 2023: sei studente universitario e desideri tesserarti presso la Federazione Ciclistica Italiana?

Un esempio pratico. Uno studente regolarmente iscritto a Giurisprudenza – status da comprovare mediante esibizione della relativa documentazione e/o autocertificazione – intende ottenere la tessera agonistica FCI (Federazione Ciclistica Italiana) che comporta un esborso di 45 euro. Bene. Se lo studente in questione è iscritto al CUS Caserta e vuole svolgere l’attività federale con il CUS Caserta, sarà il medesimo CUS ad accollarsi i costi di tesseramento (in questo caso i 45 euro).

Non solo: agli studenti-atleti più attivi e meritevoli, che nel corso della stagione agonistica avranno preso parte con continuità a corsi di preparazione, gare, tornei e campionati, il CUS Caserta potrà decidere di riconoscere loro eventuali e ulteriori rimborsi, sempre dietro esibizione delle ricevute relative alle spese sostenute per svolgere l’attività sportiva.

Si è fatto l’esempio della FCI, ma l’agevolazione di cui sopra è valida anche per ottenere tessere federali presso la FSI (Scacchi), la FITRI (Triathlon), la FIJLKAM (Arti Marziali), la FITET (Tennis Tavolo) e la già citata FIDAL (Atletica Leggera).

Per quanto riguarda invece gli sport di squadra, calcio a 5 (LND) e pallavolo femminile (FIPAV), i tesseramenti federali sono a carico del CUS Caserta anche per chi non possiede lo status di studente universitario.

Allora cosa aspetti? Corri a tesserarti con il CUS Caserta! Ti conviene!

Per ulteriori info e chiarimenti non esitare a contattare la segreteria del CUS Caserta: 3397782647 – 0823210053

SEGUI IL CUS CASERTA su INSTAGRAM!

Dott. Luigi Fattore

Segreteria CUS Caserta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *