Privacy Policy Successo al fotofinish per il CUS: piegata (64-62) anche la Enjoy Arzanese! | CUS Caserta

Successo al fotofinish per il CUS: piegata (64-62) anche la Enjoy Arzanese!

CASERTA – È un momento brillante, quello che sta attraversando il CUS Caserta, che, all’ITC Terra di Lavoro, non senza qualche patema d’animo nel finale, ha ottenuto un importante successo – il quarto nelle ultime cinque gare – contro l’ottima Enjoy Arzanese (terza forza del campionato).

La squadra di coach Alfonso Moretti, con Funari, Bellofiore e De Filippo in grande spolvero, ha condotto i primi tre quarti sempre in vantaggio, facendo registrare al termine del terzo parziale un +10 (48-38) che sembrava aver indirizzato chiaramente la sfida.

L’inizio dell’ultima frazione, però, è stato contraddistinto da diverse palle perse – oltreché da diversi errori in lunetta – da parte dei Vanvitelliani, che di fatto hanno agevolato il ritorno degli ospiti. Al punto che, a una manciata di minuti dalla fine del match, la Enjoy Arzanese si è ritrovata, grazie anche alla vena realizzativa di Capasso, avanti di un punto (55-56).

Al fotofinish il CUS Caserta piega (64-62) anche la Enjoy Arzanese, ma che sofferenza nel quarto parziale!

In quel momento stava per materializzarsi la più classica delle vittorie gettate alle ortiche. Eppure, questa sensazione negativa è stata spazzata via da una straordinaria forza mentale tirata fuori dai Casertani proprio nel momento decisivo.

A propiziare il controsorpasso, in particolare, ci ha pensato Farina, che con stoppate e canestri decisivi ha rimesso il CUS in carreggiata. Fondamentale, nei minuti finali, anche il contributo dei due Natale, Luigi e Vincenzo, che tra difesa e attacco hanno aiutato Caserta a chiudere il match sul 64-62, con conseguente sospiro di sollievo tirato dai circa 50 spettatori presenti all’incontro.

Con questi altri due punti incamerati, il team caro al presidente Corcione consolida l’ottavo posto e può ambire a scalare ulteriormente la classifica in virtù della serie di partite abbordabili che lo attende. A cominciare da quella di sabato prossimo contro la Bava Opportunity Pozzuoli.

Risultati, Calassifica e Prossimo Turno del Girone A

Tesserati con il CUS Caserta

Segui il CUS Caserta su Instagram

A cura di Luigi Fattore

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *