Privacy Policy Tennis Tavolo: aperte le iscrizioni al nuovo stage! - CUS Caserta

Tennis Tavolo: aperte le iscrizioni al nuovo stage!

Dopo il grande successo ottenuto nella scorsa edizione, anche quest’anno CUS Caserta e ASD San Nicola uniscono le forze per organizzare lo stage di Tennis Tavolo presso il palazzetto del Tennis Tavolo di San Nicola La Strada (via Carlo Levi, 5). L’occasione è davvero propizia per avvicinarsi a uno sport  – riconosciuto anche in ambito olimpico – che troppe volte viene scambiato per un semplice gioco, magari qualificato banalmente come “Ping Pong”. Certo, la componente ludica è immancabile, ma il Tennis Tavolo richiede applicazione, disciplina e tecnica.

Ecco perché il corso – aperto a tutti, universitari e non – che prenderà il via il prossimo 5 marzo (rivolto a tutti, prime racchette e veterani e senza limiti di età) mira da un lato alla formazione tout court di nuovi atleti e dall’altro a perfezionare lo stile di coloro che sono già “svezzati”. Tecnici esperti e qualificati impartiranno lezioni aventi ad oggetto le basi di questo gioco, pardon di questo sport: il servizio, il diritto, il rovescio, il passo e giro, top spin e back spin. Naturalmente ampio spazio sarà dedicato anche alla specialità del doppio, che è una disciplina a sé stante.

Il Corso si svolgerà tutti i martedì e i giovedi dal 6 al 29 ottobre e si svilupperà nell’arco di 8 incontri della durata di 2 ore ciascuno (dalle 18 alle 20).

Nell’ultimo giorno di stage, il 29 ottobre, verrà anche organizzato un torneo – con tanto di premiazione, medaglie e coppe – per verificare i vostri progressi.

Il costo d’iscrizione è pari a 25 euro (poco più di 3 euro a lezione), comprensivo di diritti di segreteria, copertura assicurativa e tesseramento presso il CUS Caserta (con possibilità quindi di accesso alle convenzioni stipulate dal Centro Universitario Sportivo).

Imparerete un nuovo sport, divertendovi.

Vi aspettiamo!

Per ogni ulteriore info: 0823210053, 3397782647, info@cuscaserta.org

NOTA BENE: Il corso si svolgerà nel pieno rispetto del protocollo anti-COVID 19 che impone il distanziamento sociale e l’utilizzo di presidi quali mascherina e gel igienizzante. Proprio per questo l’accesso allo stage sarà consentito a un numero limitato di persone, max 18-20. Tuttavia, nel caso le richieste dovessero superare i posti disponibili, state tranquilli: abbiamo in programma di realizzare ulteriori stage nei mesi successivi.

Luigi Fattore

Segreteria CUS Caserta

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni