Privacy Policy Volley - I consigli di mister Cardenuto per tenersi in forma in casa - CUS Caserta

Volley – I consigli di mister Cardenuto per tenersi in forma in casa

Salve a tutti

Sono Gennaro Cardenuto e sono onorato di rivestire il ruolo di tecnico per la disciplina della Pallavolo femminile nella grande famiglia del CUS Caserta.

In questo momento stiamo combattendo la nostra battaglia contro questo virus, in ogni nostra attivita’, da quella lavorativa a quella ricreativa e sportiva.

Abbiamo imparato, nel primo lockdown, a curare la nostra forma fisica e le nostre capacita’ tecniche in spazi limitati e con attrezzi di fortuna.

Durante il nostro breve ritorno in palestra, nel periodo sett/ott, abbiamo imparato ad avere comportamenti di estrema prudenza, applicando, non senza fatica, protocolli rigidi e scrupolosi.

Ma, ahime’, tutto cio’ non e’ bastato.

È per questa ragione che ritengo doveroso – in attesa di ritornare in palestra (forse fine gennaio 2021? Cit. FIPAV) -, da parte nostra, ricalcare i passi effettuati durante lo stop primaverile, traendo gli effetti positivi dall’esperienza immagazzinata.

A questo proposito, ogni settimana vi proporremo alcuni consigli sotto forma di video, slide o appuntamenti con lezioni in teleconferenza.

Tali consigli saranno mirati, in linea generale, ad assecondare le esigenze di quelle atlete (ma vale anche per gli atleti) che non hanno schede o lavori specifici e personalizzati forniti dalle proprie societa’ di appartenenza.

Per questa prima settimana ho scelto per voi un video su YouTube, che vi possa accompagnare ad un risveglio muscolare con l’ausilio di fasce elastiche, in modo molto semplice, da usare a giorni alterni.

Sarebbe consigliabile, ove ne esistano le condizioni, abbinare alle precedenti, un’attivita’ di footing, mirata a migliorare la condizione igienica del nostro corpo e ad una piu’ estesa capillarizzazione sanguigna.

Sperando di aver fatto cosa gradita, auguro a tutte Voi un buon lavoro.

Prof. Gennaro Cardenuto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni