Privacy Policy Volley F – Sorrento amara per il CUS: la Com Cavi si impone 3-0 | CUS Caserta

Volley F – Sorrento amara per il CUS: la Com Cavi si impone 3-0

SORRENTO (NA) – Non comincia nel migliore dei modi l’avventura del CUS Caserta nel campionato di Serie D.

Le ragazze di Gianni Iacono escono sconfitte dalla sfida con la Com Cavi Meta con uno 0-3 mai realmente in discussione, se non forse nella parte centrale del secondo set, e del resto lo score finale non lascia troppo spazio a interpretazioni fantasiose: 16-25/17-25/17-25.

Benché non esorbitante, la differenza tra le due squadre è stata però costante, avendo le padrone di casa condotto i giochi sin dall’inizio, conservando in ogni frazione un margine rassicurante che le ha portate al successo.

PRIMO SET – La Com Cavi è subito aggressiva con Montagna, che, assistita da Esposito, trova naturalmente la mira giusta. Il CUS fa fatica in ricezione e dopo pochi scambi si ritrova 5-12. Carusone e Oliviero accorciano le distanze, ma Massa e Ambrosio le ristabiliscono. Costagliola è fallosa in battuta e il primo set se lo prende Meta (25-16).

SECONDO SET – Al cambio di campo il CUS è più assertivo, e tiene botta grazie ai contributi di Machetti e Ferraro, che si aggiungono a Carusone e Oliviero, le casertane più in palla. Il set viaggia sulle frequenze dell’equilibrio fino al 10 pari, ma da questo momento in poi il rapporto tra punti fatti ed errori per le Cussine è di 1 a 2. E se in questo trend si inseriscono le schiacciate di Montagna, anche la seconda frazione non può che prendere la via di Sorrento (25-17).

TERZO SET – IL CUS deve vincere per forza se vuole restare in partita, ma dalla partita ci esce anzitempo: le ragazze di Marialucia Cilento si portano senza difficoltà sul 16-3, componendo una serie di ben 13 punti consecutivi. Oliviero si fa apprezzare in battuta e Tirone a muro; Pelagalli e Mauro provano il miracolo, ma la distanza è tale da essere incolmabile, così la Com Cavi mette la parola fine al match con un altro 25-17.

Grazie a questi tre punti le sorrentine raggiungono quota 6 in classifica, in coabitazione con Libertas Sorrento, Academy Oasis e UP Volley; il CUS, che alla prima giornata ha riposato, cercherà domenica prossima al Falco i primi punti in stagione contro Sant’Agnello.

Clicca qui per il video della partita.

Luigi Fattore

©Riproduzione Riservata


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *