Privacy Policy Volley - Mister Cardenuto: "Ecco gli esercizi da fare per non perdere la confidenza con la palla" - CUS Caserta

Volley – Mister Cardenuto: “Ecco gli esercizi da fare per non perdere la confidenza con la palla”

Oggi vi suggeriro’ due video, della pallavolista canadese Sarah Pavan, dove vengono indicati vari esercizi con la palla, per curare la padronanza del gesto tecnico, sia in condizione statica che con spostamento.

Da notare, nel secondo video, come la ricerca del controllo della palla, dia spunti sempre piu’ particolari per l’invenzione di esercizi di destrezza.

Vi consiglio questi semplici esercizi  perche’ non hanno bisogno di grandi spazi e consolidano il contatto con la palla, che ci manca piu’ di qualsiasi altra cosa in questo momento.

Inoltre, questa settimana, inseriro’ anche la possibilita’di fare lezioni di “aerobica” e “fitness”, attraverso videoconferenza, in accordo con il nostro amico Rosario Orsacchiotto, non nuovo a queste collaborazioni, avendo messo a disposizione la propria struttura, per gli allenamenti della nostra Nazionale maschile di Volley, in occasione della partita di World League contro la Spagna giocata a Caserta qualche anno fa.

Spero che questa ulteriore possibilita’sia da voi sfruttata, in modo da farci trovare tutti pronti nel momento del rientro. A tal fine potete contattare il numero WhatsApp 3454019431 per ricevere link e orario delle lezioni.

Di seguito il videotutorial su YouTube selezionato per Voi:

 

Prof. Gennaro Cardenuto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni