Privacy Policy Palma soddisfatto a metà: "Il risultato ci sorride, ma pretendo più attenzione"

Palma soddisfatto a metà: “Il risultato ci sorride, ma pretendo più attenzione”

CASERTA – Lo stato d’animo di mister Palma al termine della sfida di Coppa Italia vinta 5-3 dal CUS Caserta contro la Castle Academy contiene sì la soddisfazione per la terza vittoria stagionale di fila ottenuta dalle sue ragazze, ma allo stesso tempo non può non risentire di una gestione complessiva del match non sempre ottimale.

Un mini-campanello d’allarme non solo per la sfida di ritorno (in programma l’8 dicembre), ma anche per l’immediato futuro: domenica a v.le Ellittico è attesa ancora la Castle Academy, per la seconda giornata del campionato di Serie C. Di seguito le parole del mister:

“Non dobbiamo guardare il risultato, il 5-3 può essere positivo, ma lascia il tempo che trova. Abbiamo concesso troppe palle-gol, e Papa ha fatto due parate decisive. D’altro canto – continua Palma – non abbiamo concretizzato le diverse occasioni che pure ci sono capitate. Dobbiamo essere più cinici avanti e più attenti in fase difensiva. Nel primo tempo avevamo iniziato col piglio giusto, ma poi inconsciamente abbiamo pensato che fosse una partita facile e abbiamo allentato la presa.

Un errore che in uno sport come il calcio a 5 si paga a caro prezzo. Per questo – conclude il mister – la qualificazione dovremo sudarcela nella gara di dicembre, ma già domenica (6 novembre, ndr.) mi aspetto di vedere una squadra diversa, sempre sul pezzo, che non molla un centimetro. Per ottenere qualsiasi risultato e migliorare il nostro livello di gioco, questo è lo step da fare”.

Tesserati con il CUS Caserta!

Segui il CUS Caserta su Instagram!

A cura di Luigi Fattore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni