Privacy Policy CNU 2022: iniziati i corsi di preparazione alla Polisportiva Capasso | CUS Caserta

CNU 2022: iniziati i corsi di preparazione alla Polisportiva Capasso

SAN CIPRIANO D’AVERSA (CE) – Mercoledì 16 marzo, presso la Polisportiva Capasso, hanno preso ufficialmente il via i corsi di preparazione ai Campionati Nazionali Universitari (Cassino, 13-22 maggio).

Una serie di 10 incontri collegiali che da qui a maggio, ogni mercoledì, avranno lo scopo di integrare e/o potenziare la preparazione della formazione del CUS Caserta nelle discipline FIJLKAM, in particolare Judo, Lotta e Karate.

Sotto la guida del padrone di casa, Nicola Capasso, maestro di karate e delegato provinciale FIJLKAM, hanno effettuato il primo allenamento sei studenti iscritti alla Luigi Vanvitelli: Luigi Brigiola, Anna Pia Mari, Rosario Zeppa, Giuliana Panìco, Domenico Valente e Matteo Fiore.

Corsi di preparazione ai Campionati Nazionali Universitari, primo incontro: tecniche di difesa, tecniche d’attacco e strategia

Nella prima lezione, il maestro Capasso si è concentrato sui cosiddetti “lavori di interazione”, sia di gamba che di braccia, in modo particolare per quanto concerne la tecnica di difesa e la tecnica di attacco. Inoltre, c’è stato anche un approfondimento della strategia in base alle tecniche di attacco e parate e difesa.

In sostanza, il maestro Capasso ha svolto lavori relativi sia al settore “Kata” che al settore “Kumite”, che vogliono dire rispettivamente “Forma” e “Combattimento”.

Entusiasti e partecipativi, gli studenti si sono messi d’impegno, e non vedono l’ora che arrivi mercoledì prossimo per il nuovo incontro.

TESSERATI CON IL CUS CASERTA!

AFFILIAZIONI 2022, SCOPRI I VANTAGGI RISERVATI AGLI STUDENTI UNIVERSITARI!

SEGUI IL CUS CASERTA SU INSTAGRAM!

Luigi Fattore

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *