SAN CIPRIANO D’AVERSA (CE) – Mercoledì 16 marzo, presso la Polisportiva Capasso, hanno preso ufficialmente il via i corsi di preparazione ai Campionati Nazionali Universitari (Cassino, 13-22 maggio).
Una serie di 10 incontri collegiali che da qui a maggio, ogni mercoledì, avranno lo scopo di integrare e/o potenziare la preparazione della formazione del CUS Caserta nelle discipline FIJLKAM, in particolare Judo, Lotta e Karate.
Sotto la guida del padrone di casa, Nicola Capasso, maestro di karate e delegato provinciale FIJLKAM, hanno effettuato il primo allenamento sei studenti iscritti alla Luigi Vanvitelli: Luigi Brigiola, Anna Pia Mari, Rosario Zeppa, Giuliana Panìco, Domenico Valente e Matteo Fiore.
Corsi di preparazione ai Campionati Nazionali Universitari, primo incontro: tecniche di difesa, tecniche d’attacco e strategia
Nella prima lezione, il maestro Capasso si è concentrato sui cosiddetti “lavori di interazione”, sia di gamba che di braccia, in modo particolare per quanto concerne la tecnica di difesa e la tecnica di attacco. Inoltre, c’è stato anche un approfondimento della strategia in base alle tecniche di attacco e parate e difesa.
In sostanza, il maestro Capasso ha svolto lavori relativi sia al settore “Kata” che al settore “Kumite”, che vogliono dire rispettivamente “Forma” e “Combattimento”.
Entusiasti e partecipativi, gli studenti si sono messi d’impegno, e non vedono l’ora che arrivi mercoledì prossimo per il nuovo incontro.
AFFILIAZIONI 2022, SCOPRI I VANTAGGI RISERVATI AGLI STUDENTI UNIVERSITARI!
SEGUI IL CUS CASERTA SU INSTAGRAM!
Luigi Fattore
©Riproduzione Riservata