Privacy Policy Barbato tra gioia e rimpianti: "Ragazzi eccezionali, ma perso un campionato..."

Barbato tra gioia e rimpianti: “Ragazzi eccezionali, ma perso un campionato…”

SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE) – Al termine della super partita del CUS contro la (ex) capolista CP Futsal, mister Barbato resta sospeso tra gioia e rimpianti.

L’esaltazione per l’ennesima ottima prova dei suoi ragazzi è direttamente proporzionale al rammarico per i tanti, troppi punti persi per strada. Di seguito le sue dichiarazioni post gara.

“Oggi (sabato, ndr.) i ragazzi sono stati eccezionali, hanno disputato tutti una grande partita. Certo, all’inizio abbiamo sofferto tanto, come era logico che fosse contro la capolista.

Ci hanno costretti nella nostra area di rigore, non solo per una maggiore qualità, ma anche per colpa nostra: ci siamo abbassati troppo. Inoltre avevano vita troppo facile nelle verticalizzazioni. Per questo ho dovuto chiamare il time out al 15′ per riassettare la squadra, e da lì in avanti siamo stati più accorti, più compatti, più cattivi, e, soprattutto, abbiamo concesso il meno possibile.

CUS CE in stato di grazia contro il CP

Barbato sospeso tra gioia e rimpianti

In questo senso – prosegue il mister – anche il doppio pivot ci ha dato un po’ di respiro, perché con due attaccanti fissi da dover fronteggiare hanno giocoforza allentato la pressione. Inoltre siamo stati bravi a non disunirci quando siamo stati sotto. Loro poi sono calati, e con i ritmi più bassi siamo poi venuti fuori noi meritando ampiamente la vittoria.

Una vittoria – conclude Barbato -, come le altre, dal sapore agrodolce: dopo prestazioni di questo tipo è impossibile non pensare ai punti buttati in quel mese e mezzo. Credo che abbiamo perso un campionato”.

Risultati e classifica del girone A.

Tesserati con il CUS Caserta!

Scopri tutti i vantaggi riservati agli studenti universitari!

A cura di Luigi Fattore

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni