Privacy Policy Palma: "Abbiamo dominato, vittoria meritata. Tutte le ragazze hanno dato il 110%"

Palma: “Abbiamo dominato, vittoria meritata. Tutte le ragazze hanno dato il 110%”

QUARTO (NA) – È un Salvatore Palma completamente diverso rispetto a quanto visto una settimana prima a v.le Ellittico, quello che si presenta ai taccuini dopo l’autoritaria vittoria ottenuta dal CUS Caserta sul campo del Napoli United.

La delusione susseguente all’amaro esordio tra le mura amiche ha lasciato il posto a una soddisfazione forse inaspettata. Ecco le sue parole:

Devo essere sincero: sullo 0-1 ho avuto paura che la squadra andasse nel pallone. Poi il super-gol di Amico ci ha rivitalizzato. E da quel momento in poi le ragazze hanno creduto in loro stesse, nella concreta possibilità di ribaltare il discorso-qualificazione. E ci sono riuscite. Perché sono calcettiste brave, e anche chi gioca meno ha dato un contributo importante.

Vittoria meritata, abbiamo dominato, su ogni pallone ho visto la giusta cattiveria. Poi le giocate individuali hanno fatto la differenza. In modo particolare i tiri in porta: ho la fortuna di avere calcettiste che sanno calciare, e su campi di ridotte dimensioni questo è un elemento determinante.

Amico trascina il CUS a Quarto

A me non piace mai parlare dei singoli – conclude Palma -, però voglio esprimere la mia contentezza per la prestazione di Arianna (Catapane, ndr.): mi ha ripagato della fiducia, nonostante questa rappresenti per lei la prima esperienza in un campionato federale. Questo è l’atteggiamento che voglio vedere sempre. Abbiamo delle qualità importanti da esprimere, e sono sicuro che se continuiamo a dare il 110%, siamo sulla buona strada per mostrarle tutte“.

Intanto a v.le Ellittico il CUS ha ripreso gli allenamenti a ranghi completi. Le ragazze di mister Palma avranno due impegni importanti a distanza di tre giorni: sabato 29 trasferta a Mondragone contro le Wolf Lady per la prima di campionato, e poi, martedì 1 novembre, alle 17 presso il Dipartimento di Scienze Politiche, la gara di andata del secondo turno di Coppa Italia contro la Castle Academy.

Insomma, non c’è tempo per specchiarsi, la stagione entra nel vivo.

Tesserati con il CUS Caserta!

Segui il CUS Caserta su Instagram!

A cura di Luigi Fattore

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni