Privacy Policy Palma: “Delusione totale: con la Libertas fatti tanti passi indietro” | CUS Caserta

Palma: “Delusione totale: con la Libertas fatti tanti passi indietro”

CASERTA – Nei minuti immediatamente successivi alla sconfitta interna subita dal CUS Caserta contro la Libertas, mister Palma non aveva tanta voglia di parlare, limitandosi a esplodere un “Delusione totale!”, proprio mentre usciva dal campo. Poi, però, ‘raffreddata’ un po’ la rabbia, è tornato sulla partita rilasciando le seguenti dichiarazioni:

Innanzitutto – esordisce Palma – voglio fare i complimenti alla Libertas, che non ha meritato la vittoria: l’ha stra-meritata. Dal canto nostro, noi abbiamo arrancato dall’inizio alla fine. Dopo il vantaggio ci siamo sedute, credendo di aver già vinto la partita. E invece abbiamo perso tanti palloni, non arrivavamo mai prime sulla palla e non riuscivamo a chiudere le linee di passaggio, consentendo alla Libertas tante possibilità di imbucata. E anche quando potevamo organizzare una ripartenza, facevamo sempre fatica. Devo dire – continua Palma – che le ragazze mi hanno deluso. Oggi (ieri, ndr.) sono stati fatti tanti passi indietro.

Già nella gara del campionato CSI, disputata venerdì, avevo visto molta presunzione: molte delle ragazze avevano l’atteggiamento di chi si crede già arrivato. Una cosa inaccettabile. Abbiamo visto che basta un minimo di organizzazione, alle avversarie, per battere chi si approccia in questo modo totalmente errato.

Inoltre mi preme sottolineare che quando si prende un impegno, e si sa che la domenica mattina è in programma la partita, il sabato sera non si può fare tardi. Bisogna riposare, mangiare bene, e poi non bisogna lasciarsi prendere dall’ansia. Il momento della partita deve essere un piacere, una gioia, anche perché nessuno le ha obbligate a scegliere questo sport. Insomma – conclude il mister -, bisogna lavorare molto sotto l’aspetto psicologico, perché parte sempre tutto dalla testa. Da questo punto di vista, ben venga il turno di riposo di domenica prossima“.

Tesserati con il CUS Caserta!

Segui il CUS Caserta su Instagram!

A cura di Luigi Fattore

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *