Privacy Policy CUS, ancora non ci siamo: New Volley San Potito domina al 'Falco' (0-3)

CUS, ancora non ci siamo: New Volley San Potito domina al ‘Falco’ (0-3)

CAPUA (CE) – Un’ora e mezza di gioco è bastata alla New Volley San Potito per avere ragione del CUS Caserta. Le ragazze di Iacono non sono riuscite a sfruttare il fattore campo, perdendo in tre set (21-25; 17-25; 18-25) il match valevole per la quarta giornata del campionato di Serie D.

Una partita a senso unico, quella vista al ‘Falco’, in cui la squadra ospite si è dimostrata, appunto, più squadra, facendo valere sinergie e sincronismi consolidati nel tempo; d’altro canto, le Vanvitelliane, che si sono approcciate alla stagione in una veste quasi del tutto rinnovata, hanno evidenziato un deficit di affiatamento tecnico-tattico, che in campo si è tradotto spesso e volentieri in errori di posizionamento che sono andati a complicare un quadro già compromesso da battute e ricezioni non esattamente impeccabili.

Dopo tre partite disputate (il CUS ha riposato domenica 6 novembre), le casertane giacciono all’ultimo posto in classifica del girone B, con un solo punto (quello conquistato nel 2-3 casalingo contro la Futura Volley lo scorso 30 ottobre).

L’inizio del torneo non è stato certo esaltante per le Universitarie, ma pur sempre di inizio si tratta. Il che significa che ci sono ancora tante partite per raddrizzare la rotta e delineare una fisionomia di squadra che almeno sappia disporsi in campo correttamente in fase difensiva e, allo stesso tempo, ampliare la gamma delle opzioni offensive: contro la New Volley San Potito, le Cussine sono state messe particolarmente in crisi dalla centrale avversaria, Costantini, che le obbligava a cercare, senza successo, attacchi su porzioni di campo quasi inaccessibili. Ed è risaputo che siffatte difficoltà nella realizzazione di punti vanno a minare anche la tenuta mentale.

Insomma, nella settimana di allenamenti iniziata lunedì al ‘Falco’ e che culminerà nella trasferta di domenica 27 novembre a Pontecagnano, non possono che vigere tre parole: lavoro, lavoro, lavoro.

CLICCA QUI per risultati e classifica del girone B!

Tesserati con il CUS Caserta!

Segui il CUS Caserta su Instagram!

Luigi Fattore

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni