Privacy Policy You Vanv si aggiudica l'Uni Cup 2023, battendo (8-3) in finale Unica Vanvitelli

You Vanv si aggiudica l’Uni Cup 2023, battendo (8-3) in finale Unica Vanvitelli

SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE) – You Vanv si aggiudica la prima edizione della Uni Cup, torneo universitario “one day” organizzato dal CUS Caserta e dalle associazioni studentesche.

Oltre alla vittoriosa rappresentativa di Economia, capitanata da Guido Capoluongo e Andrea de Filippo, hanno preso parte all’evento Siamo Studenti Ingegneria (referenti Armando Di Marzio e Francesco Melito), Siamo Studenti Economia (Andrea Moretti e Raffaele Normanno), Futura Vanvitelli (Giurisprudenza, Antonio Schiavone) e Unica Vanvitelli (Architettura, Leonardo Pagano).

All’Aulario di Giurisprudenza, grazie anche alla collaborazione del Sole e alla carica musicale sprigionata dalla console governata da Vincenzo D’Errico, è andata in scena una splendida giornata di sport, in cui gli oltre quaranta studenti coinvolti hanno dato vita a incontri di apprezzabile livello agonistico ma allo stesso tempo caratterizzati da sportività e correttezza, sotto l’attenta supervisione del direttore di gara Silvio D’Errico.

Le cinque squadre rappresentanti altrettante associazioni si sono sfidate in un girone all’italiana di sola andata, per un totale di dieci partite della durata di 20′ ciascuna.

La prima fase si è conclusa con la seguente classifica:

Unica 10, You Vanv 7, Siamo Studenti Economia 5, Siamo Studenti Ingegneria 5, Futura 0.

Nel trionfo di You Vanv triplette per Ferriero e Fabozzi, in gol anche Salzillo e Mottola; per Unica a referto Arcella (2) e Roncone

Dopodiché, sono state le prime due classificate, Unica e You Vanv, a contendersi la Coppa nell’atto finale (match di 30′), dove a spuntarla è stata You Vanv, che ha così riscattato la sconfitta nella prima giornata (1-3), dominando stavolta Unica con un netto 8-3, figlio delle reti messe a segno da Ferriero (3), Fabozzi (3), Mottola e Salzillo; di Arcella (2) e Roncone le firme dei gol degli “Architetti”.

Grande dunque la soddisfazione tra gli studenti della You Vanv, che, però, non hanno fatto nemmeno in tempo ad issare la Coppa al cielo che già sono stati subissati da richieste di rivincita.

La sensazione è che nei prossimi tornei se ne vedranno delle belle.

Tesserati con il CUS Caserta!

Segui il CUS Caserta su Instagram!

Luigi Fattore

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni