Privacy Policy Domenica d'oro per il CUS: vincono calcio a 5 maschile e femminile e pallavolo!

Domenica d’oro per il CUS: vincono calcio a 5 maschile e femminile e pallavolo!

CASERTA/MARIGLIANO/SALERNO – Domenica d’oro per il CUS Caserta. Le tre squadre rossobù hanno infatti ottenuto altrettante vittorie nei campionati di pertinenza, regalando soddisfazioni multiple al presidente Vincenzo Corcione.

Domenica d’oro per il CUS: Ferrara e Amico firmano il 3-0 sulla ASV

A dare il La a questo 19 marzo da incorniciare, la formazione di calcio a 5 femminile, che, alle 11, nella sfida casalinga contro la ASV Futsal, ha conquistato i tre punti in virtù di un secco 3-0, replicando di fatto il punteggio della gara di andata.

Le ragazze di mister Palma, dopo un primo tempo caratterizzato da equilibrio, hanno spiccato il volo nella ripresa, grazie alla doppietta di una scatenata Giovanna Ferrara e al ‘solito’ timbro messo a segno da Emanuela Amico.

Un successo, quello di v.le Ellittico, che consolida il quarto posto delle Cussine nel girone A: domenica 26 marzo trasferta a Sant’Angelo in Formis con la capolista Koine.

Domenica d’oro per il CUS: nel 2-4 di Marigliano

doppiette per Febbraio e Bilgini

Ma se la rappresentativa di calcio a 5 femminile sta chiudendo la stagione in crescendo, quella maschile non è da meno. Dopo aver battuto la Marcianise Academy lo scorso 4 marzo, il team guidato da Gianpaolo Barbato si è confermato “ammazza-grandi”, andando a dominare a Marigliano, sull’ostico campo della MDS calcio.

Il pomeriggio-monstre vissuto dai Vanvitelliani trova riscontro anche nel punteggio finale: un 4-2 composto dalle doppiette di Antonio Febbraio e Salvatore Bilgini, autentici trascinatori di questo finale di stagione a tinte rossoblù.

Grazie a questi tre punti, gli Universitari si giocheranno le chance di accesso ai playoff a Ischia contro il Tabor: fischio d’inizio sabato 25 marzo, ore 17:30.

La situazione nel girone B

Domenica d’oro per il CUS: la squadra di Iacono espugna (2-3) il Vestuti

e resta agganciata al treno-salvezza

A ultimare la striscia positiva targata CUS Caserta ci ha pensato la formazione di pallavolo femminile. La squadra di mister Iacono ha espugnato il Palazzetto Vestuti, spuntandola al tie-break (23-25; 25-20; 21-25; 25-21; 12-15) contro la Indomita Salerno.

Al termine di una partita equilibrata, le Cussine sono riuscite a trovare la spinta necessaria nell’ultimo parziale – porta la firma di Federica Picciuolo l’acuto finale -, superando con carattere la frustrazione di essersi viste recuperare nei set precedenti (0-1; 1-1; 1-2; 2-2). Due punti meritati e di fondamentale importanza, che consentono alle Vanvitelliane di credere ancora nella salvezza.

Domenica 26 marzo al ‘Falco’ è atteso l’Incrocio Pontebellizzi.

La situazione nel girone B

Tesserati con il CUS Caserta!

Segui il CUS Caserta su Instagram!

Luigi Fattore

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni