Privacy Policy Kettlebell Sport: Il CUS Caserta si prende Milano - CUS Caserta

Kettlebell Sport: Il CUS Caserta si prende Milano

Dopo la recente conquista dei Regionali, il CUS Caserta sorprende ancora ai Campionati Italiani assoluti di Kettlebell Sport disputati lo scorso 24 marzo a Vanzaghello in provincia di Milano, affermandosi così di diritto come una delle nuove realtà emergenti della disciplina a livello nazionale. Il team vanvitelliano, centrando tutti gli obiettivi della vigilia, ha infatti piazzato sul gradino più alto del podio tre dei suoi atleti ben figurando nei confronti di squadre agguerrite e certamente più esperte e titolate. In “serie B” si segnalano le belle vittorie di Odoardo Montariello, nella categoria peso 74Kg, e di Francesco Manzo, categoria 87 Kg, entrambi al primo posto, rispettivamente, nelle discipline “Biathlon” e “Long Cycle”. Grazie all’ottimo punteggio conseguito in gara, Montariello e Manzo conquistano, inoltre, il titolo di KMS (Candidato Master Sport) ponendo così solide premesse al loro futuro passaggio di categoria in massima serie.

Giuseppe Rizzo mostra orgoglioso il trofeo che gli vale il titolo di Campione d’Italia Serie A/Elite

La ciliegina sulla torta è rappresentata però dal grande risultato di Giuseppe Rizzo che, con i suoi 73 slanci e 92 strappi con ghirie da 32kg, si è laureato Campione d’Italia “serie A/Elite” di Biathlon (categoria di peso 87kg) guadagnandosi anche l’ambitissima convocazione in Nazionale! Il Capitano del CUS Caserta avrà così la possibilità di difendere i colori azzurri ai prossimi Mondiali che si svolgeranno in Irlanda nel mese di maggio a coronamento di una crescita esponenziale che lo ha portato, nel giro di nemmeno due anni, ad imporsi come uno degli atleti più promettenti nel panorama del kettlebell sport italiano.

Tutta la concentrazione e la forza di Odoardo Montariello in azione

Si segnala, infine, l’esordio assoluto in una competizione nazionale del giovane atleta Nicola Barba che, in “serie C/Amateur” specialità Long Cycle, ha confermato, pur non salendo sul podio, quanto di buono aveva già fatto vedere ai precedenti campionati regionali.

Pierluigi Esposito

per la Segreteria del CUS Caserta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni