Privacy Policy Dolce domenica in Costiera per il CUS: 3-0 a Sant'Agnello

Dolce domenica in Costiera per il CUS: 3-0 a Sant’Agnello

SANT’AGNELLO (NA) – Sebbene siano trascorsi due mesi dall’ultima partita disputata, si può dire che il CUS dà continuità al successo di Sparanise dello scorso 20 dicembre.

Le ragazze di Iacono hanno vinto a Sant’Agnello con un brillante 3-0. Un successo che contiene, tra l’altro, anche il carattere dell’eccezionalità.

Già. Perché nonostante i valori, così come emerso nella gara di andata, fossero squilibrati a favore di Caserta, non era facile presentarsi in Costiera senza ben tre titolari “strutturali” quali Picciuolo, Oliviero e Carusone e disputare una partita di carattere.

Infatti la trasferta sorrentina è stata l’occasione di mettersi in mostra per chi nel corso della stagione ha trovato poco spazio, come ad esempio Salzillo e Grani.

Invece a preservare l’impalcatura classica della squadra c’hanno pensato Gentile e Ferraro, autrici di due prestazioni monstre, mentre Pelagalli e De Rosa hanno assicurato rispettivamente esperienza e qualità.

Sant’Agnello vs CUS CE, Primo Set

Il primo parziale mette in evidenza il motore diesel della versione decimata del CUS, tant’è che le ragazze di Iacono faticano a carburare. Ai diversi errori in battuta delle casertane si aggiungono gli attacchi vincenti di Gargiulo, Barbato e Coppola. Risultato: Sant’Agnello è avanti 16-13. E allora sale in cattedra Gentile, che mette la museruola sia a Gargiulo che a Barbato, così Caserta si ricompatta e inizia a creare gioco. De Rosa orchestra palloni invitanti che Ferraro tramuta in oro. La numero 5 si scatena e trascina le compagne alla conquista del set, chiuso poi da due ace di De Rosa (20-25).

Sant’Agnello vs CUS CE, Secondo Set

L’inizio della seconda frazione è di marca sorrentina. In particolare è Barbato a prendersi la scena, scagliando battute ad alto indice di violenza che sorprendono Caserta e accompagnano le padrone di casa sul 5-0. Pelagalli però spezza la serie e riaccende il motore CUS. Salzillo e Ferraro piazzano ace in un momento delicato, e Caserta può agguantare il 10 pari. Lo scenario cambia radicalmente e Sant’Agnello inaugura una lunga striscia di errori. Così Costagliola e Pelagalli si aggiungono alla vena di Ferraro e marcano una differenza di ben 8 punti (14-22). Quelli che mancano al CUS per ottenere il set li portano gli attacchi forzati (out e rete) di Gargiulo (16-25).

Sant’Agnello vs CUS CE, Terzo Set

Nel terzo parziale Coppola prova a dare una scossa alle padrone di casa. E per un po’ ci riesce, visto che le sorrentine conducono le danze fino a metà set (15-13). Ma non fanno i conti con Gentile, strepitosa nel tenere a galla il CUS nel momento più critico e a piazzare anche un meritatissimo punto personale, premio per l’ennesimo salvataggio impossibile. Con un libero così le Cussine si sentono al sicuro e si riportano in vantaggio nel finale di set. Ad allungare ci pensano poi Tirone, De Rosa e Salzillo, mentre è il tentativo disperato di Gargiulo a spegnersi nella rete e a consegnare i tre punti a Caserta (20-25).

Clicca Qui per risultati, classifica e prossimo turno del girone A

Clicca Qui per il video della partita

Luigi Fattore

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni