Privacy Policy Barbato: "Una vittoria che aumenta il rammarico per quanto sciupato in stagione"

Barbato: “Una vittoria che aumenta il rammarico per quanto sciupato in stagione”

ALIFE (CE) – Chi si aspettava un Barbato raggiante per il ritorno al successo sarà costretto a ricredersi. Al mister piace mantenere sempre e comunque un profilo basso e concentrarsi semmai sugli aspetti mancanti più che su quelli ritrovati. A maggior ragione all’interno di una stagione caratterizzata da un rendimento così irregolare. Ecco le sue parole dopo la vittoria sul Matese:

“Una vittoria importante, sì, ma che paradossalmente aumenta il rammarico per i punti persi negli ultimi tre mesi. Perché la gara di oggi (ieri, ndr.) dimostra che dopo una settimana di costanza e partecipazione agli allenamenti, cosa che non vedevo da tempo, i ragazzi hanno ritrovato lo spirito CUS esibito a inizio stagione. Non credo sia un caso. Inoltre, a dispetto della classifica, il Matese si è rivelato un’ottima squadra che ci ha reso la vita difficile.

vittoria barbato
Mister Barbato durante la gestione dell’ultimo time out

Ma i ragazzi – continua il mister – sono stati sul pezzo dal primo all’ultimo minuto. Certo, speravo di chiuderla prima, anche perché abbiamo sfruttato male le occasioni con l’uomo in più e il 2-0 è arrivato solo nel recupero. Con il vantaggio minimo si può sempre rischiare, e sarebbe stato un vero peccato non portare a casa i tre punti. Comunque – conclude Barbato – questa vittoria fa morale e classifica. Adesso abbiamo la possibilità di guardare avanti con i play off nel mirino. A patto di mantenere la continuità negli allenamenti. Questa è la strada giusta”.

A cura di Luigi Fattore

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni