CAPUA – I volti amari registrati al termine della sfida persa malamente contro il Centro Volley Orta del 2 maggio scorso sono solo un lontano ricordo: le ragazze di mister Cardenuto hanno reagito alla grande e non si sono fatte scappare l’occasione di riscattarsi. A farne le spese il Victoria Marano, battuto al ‘Falco’ con un convincente 3-0 (25-18; 25-17; 25-22).
1° SET (25-18) – Il primo set è caratterizzato da una prima fase ricca di errori sia da una parte che dall’altra, che porta a un sostanziale equilibrio tra le due squadre, durato fino al 16 pari. Da questo momento in poi, però, salgono in cattedra Picciuolo e Ferraro, le cui alte percentuali realizzative trascinano il CUS a un netto 25-18.
2° SET (25-17) – L’inerzia favorevole alle padrone di casa si consolida al cambio campo, ne sia prova l’ace di apertura messo a segno da De Rosa, a cui si aggiungono i preziosi contributi di Pelagalli e Corsi. Caserta spinge sull’acceleratore, forzando gli errori di Marano: diversi gli out totalizzati da Passante e Caputo. Una serie interminabile di falli che facilita il compito delle vanvitelliane, che senza patemi conquistano anche il secondo set, chiuso da una schiacciata della scatenata Ferraro.
3° SET (25-22) – Lo 0-2 però scuote le ospiti, che ritornano in campo con una maggiore determinazione, tanto da sorprendere le cussine. È Marano infatti a condurre il gioco, grazie soprattutto alla buona vena di Vorzillo e della ritrovata Passante, che a poco a poco aggiusta il tiro. Ma sul 16-19, sono le battute velenose di Pelagalli, ben cinque di fila, a ripristinare le gerarchie (21-19). E a quel punto il CUS vede la vittoria vicina, la afferra con l’accoppiata Corsi-Ferraro, e la ratifica forzando l’errore finale di Arillo.
Luigi Fattore
®RIPRODUZIONE RISERVATA