Privacy Policy Iacono: "Al di là del risultato, la prestazione è stata la migliore in assoluto"

Iacono: “Al di là del risultato, la prestazione è stata la migliore in assoluto”

CAPUA (CE) – Da “Pessima esibizione” a “Migliore in assoluto” il passo è breve. Dopo la gara giocata a Salerno lo scorso dicembre e persa malamente dal CUS, mister Iacono fu lapidario nel definirla una “Pessima esibizione”. Tre mesi dopo, contro lo stesso avversario, l’Indomita, le cose sono andate diversamente.

È vero che sono state le salernitane a spuntarla al fotofinish, ma un conto è perdere 0-3, e un conto è giocarsela alla pari punto su punto (2-3). Per questo le parole del coach hanno assunto un nuovo e gradevole suono.

“Stavolta – comincia il mister – alle ragazze non posso dire nulla, se non che la loro prestazione è stata la migliore in assoluto da inizio stagione. Il risultato può dipendere da tanti fattori, a cominciare dal livello degli avversari, ma la prestazione dipende da noi, e stasera (ieri, ndr.), le ragazze hanno dato il massimo.”

Iacono: “Prestazione migliore in assoluto, benissimo difesa e servizio”

Certamente – continua Iacono – c’è del rammarico per aver portato a casa solo un punto, perché è normale che si miri al bersaglio grosso. Però dopo una gara del genere, dove ho visto concentrazione e determinazione dal primo all’ultimo punto, non posso che dirmi soddisfatto. Inoltre ci siamo presentati a questo appuntamento con diverse infortunate e con il recupero in extremis di Maria (Ferraro, ndr.) e Carmela (Costagliola, ndr).

Pertanto qualche piccolo errore era da mettere in conto, ma non si è trattato mai di errori derivanti da ‘black out’. Questo è l’aspetto che più mi ha reso orgoglioso. Inoltre abbiamo difeso e battuto benissimo, mettendo in difficoltà uno dei loro punti di forza, cioè la ricezione. Ripeto: sono molto soddisfatto. Domenica – conclude Iacono – ci attende una gara ostica a Sorrento contro la Libertas. Ma l’affronteremo con qualche consapevolezza in più”.

CLICCA QUI per risultati, classifica e prossimo turno del girone A

SEGUI IL CUS CASERTA su INSTAGRAM!

A cura di Luigi Fattore

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni