Privacy Policy Barbato: "Abbiamo fatto la partita perfetta, all'andata avevano esultato troppo"

Barbato: “Abbiamo fatto la partita perfetta, all’andata avevano esultato troppo”

BELLONA (CE) – È un Barbato che per una volta si concede una leggera esaltazione-esultanza, pur all’interno del consueto equilibrio, quello che rilascia le dichiarazioni al termine della convincente esibizione del CUS a Bellona contro il Casilinum. Il mister non ha esitato a parlare, tra le altre cose, di “Partita perfetta”, togliendosi anche qualche sassolino dalla scarpa.

“Oggi (sabato, ndr.) abbiamo fatto la partita perfetta. I ragazzi hanno lottato su ogni pallone dal primo all’ultimo minuto di gioco. Abbiamo rischiato poco o nulla tenendo bene il campo nel primo tempo e creando comunque delle occasioni. Nella ripresa poi abbiamo avuto tante opportunità che abbiamo sfruttato a dovere. Perciò direi che si è trattato di una vittoria sacrosanta.

Barbato si toglie qualche sassolino: “Partita perfetta, una vittoria che volevamo a tutti i costi perché nella gara di andata il Casilinum esultò eccessivamente…”

“Devo anche dire – continua il mister – che ci tenevamo particolarmente a questa vittoria. Nella gara di andata a mio avviso il Casilinum, pur vincendo nettamente e con merito, eccedette nelle esultanze. A me hanno sempre insegnato che il rispetto per gli avversari viene prima di tutto, e secondo me in quell’occasione il Casilinum non fece una bella figura sotto questo punto di vista. Per motivare ulteriormente i ragazzi ho ricordato loro proprio quell’episodio e gli ho chiesto di non regalare nemmeno un centimetro.

Ma questa terza vittoria consecutiva – conclude Barbato -, la terza senza subire reti, è principalmente il frutto della ritrovata costanza negli allenamenti. Quello che purtroppo è mancato per gran parte di questa strana stagione. La partita di oggi (sabato, ndr.) ha confermato che se ci alleniamo ce la giochiamo con chiunque”.

CLICCA QUI per RISULTATI, CLASSIFICA e PROSSIMO TURNO del GIRONE A!

TESSERATI con il CUS CASERTA!

AFFILIAZIONI 2022, SCOPRI i VANTAGGI per GLI STUDENTI UNIVERSITARI!

SEGUI il CUS CASERTA su INSTAGRAM!

A cura di Luigi Fattore

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *