Gianpaolo Barbato: “Fa male perdere così, ma squadra pronta per il Borgo Five”

SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE) – La sconfitta contro il Calvi è una ferita ancora sanguinante, eppure Gianpaolo Barbato è soddisfatto della condizione della sua squadra e già pensa al prossimo impegno con il Borgo Five. Ecco le sue parole:

“Fa molto male perdere in quel modo. Dicevo ai ragazzi che forse abbiamo creato più occasioni sabato che nell’intero girone di andata. Scherzi a parte, contro il Calvi abbiamo davvero avuto almeno dieci occasioni pulite. Vedere il nostro portiere praticamente inoperoso e subire tre gol su soli cinque tiri verso la nostra porta contro una signora squadra è un qualcosa che lascia l’amaro in bocca. Naturalmente sapevamo che sarebbe stata dura, ma onestamente non pensavamo che avremmo creato così tanto e subìto così poco. Purtroppo non abbiamo capitalizzato quanto prodotto, e quando è così alla fine si paga dazio.”

Gianpaolo Barbato: “Con il Borgo Five sarà una partita tosta, ma ci stiamo allenando bene, i ragazzi sono concentrati sull’obiettivo”

“Anche nella gara di andatacontinua il mister – subimmo una beffa, perché dal 3-0 per noi poi incassammo la rimonta, senza contare l’occasione colossale che sciupammo sul 3-3. Devo dire però che sabato scorso la nostra prestazione è stata di un livello superiore. Abbiamo espresso 60 minuti di ottimo calcio a 5, atteso quando c’era da attendere e pressato quando c’era da pressare. Purtroppo alla fine il risultato non ci ha sorriso, ma la prestazione sì. E per un allenatore questo rappresenta sempre l’aspetto più importante.

Per questo – conclude Barbato – dico che siamo pronti per affrontare l’ultimo impegno in campionato (sabato 9, ndr.) con il Borgo Five. La partita è di quelle toste, ma i ragazzi si stanno allenando bene, vedo un’applicazione costante, sia fisica che mentale. Ormai i playoff li abbiamo raggiunti, e sabato pomeriggio sapremo se li giocheremo da quarti, quinti o sesti in classifica. Affronteremo il tutto con determinazione, certo, ma anche con serenità”.

CLICCA QUI per RISULTATI, CLASSIFICA e PROSSIMO TURNO del GIRONE A.

SCOPRI i VANTAGGI della TESSERA CUS!

SCOPRI i VANTAGGI riservati agli STUDENTI UNIVERSITARI!

Luigi Fattore

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *