All’A.M. show di Aveta-Sperino: batte (6-1/6-0) i padroni di casa e vola in finale (stasera, 20.30) contro i Vigili del Fuoco

CASERTA – La coppia mista Aveta-Sperino si è approcciata al 1° Torneo di padel Scuola Specialisti Aeronautica Militare & CUS Caserta con un intento molto semplice: dominare. La formazione studentesca, denominata “CUS 1”, dopo aver liquidato nel primo turno la Brigata Garibaldi, si è ripetuta anche contro i padroni di casa dell’Aeronautica Militare.

E tanto per essere il più chiari possibile, i due studenti (Maura Aveta, Medicina, Vincenzo Sperino, Giurisprudenza) hanno pensato bene di replicare anche il punteggio, modificandone lievemente la sequenza: 6-1/6-0 (contro la Brigata Garibaldi il match era invece terminato 6-0/6-1). Dettagli.

Nessuna speranza, dunque, per la coppia Staffiero-Sassara, che, pur giocando al meglio delle proprie possibilità, ha ricavato un solo game, cedendo ai più forti rivali anche quando in alcuni momenti dell’incontro il punteggio recitava 40 pari.

Aveta-Sperino domina all’ombra della Reggia: stasera alle 20:30 finale contro i Vigili del Fuoco, usciti vincitori (6-0/6-4) dalla sfida con il Comune di Caserta

Nell’altra semifinale, in cui si sono sfidati il Comune di Caserta e i Vigili del Fuoco, sono stati questi ultimi ad avere la meglio, e abbastanza agevolmente. Il tandem Palmieri-De Simone ha fatto suo in assoluta scioltezza il primo parziale, come del resto racconta il punteggio di 6-0.

Tuttavia, nel secondo set, approfittando anche di un rilassamento inconscio dei Vigili, la coppia composta dal sindaco Carlo Marino e da Vincenzo Iorio (sostituto dell’infortunato Acconcia) ha alzato il proprio livello di gioco, rimanendo in partita per un tempo maggiore. Poi però le gerarchie sono state ristabilite, e la ditta Palmieri-De Simone ha posto fine alle ostilità con il definitivo 6-4.

Sarà quindi CUS 1-Vigili del Fuoco la finale del 1° torneo di padel S.S. A.M & CUS Caserta.

Basterà attendere che scocchino le 20:30 per scoprire come andrà a finire.

Tesserati con il CUS Caserta!

Segui il CUS Caserta su Instagram!

Luigi Fattore

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *