Privacy Policy Running Vanvitelli: trionfano Barbara Travaglia e Francesco Di Puoti

Running Vanvitelli: trionfano Barbara Travaglia e Francesco Di Puoti

CASERTA – Grande entusiasmo per le strade di Caserta in occasione della Running Vanvitelli, manifestazione podistica svoltasi nel segno del benessere psico-fisico, della cultura e della sostenibilità ambientale.

L’evento, fortemente voluto dal Centro Universitario Sportivo di Caserta, in primis dal presidente Vincenzo Corcione, e dall’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, ha visto la partecipazione di oltre 400 atleti, che si sono misurati su un percorso di 10 km.

L’itinerario, a vocazione ‘Vanvitelliana’, ha toccato gran parte dei punti d’interesse riferibili al celebre architetto (a 250 anni dalla scomparsa), snodandosi tra la Reggia di Caserta, la Chiesa di San Francesco di Paola (Casagiove), Belvedere di San Leucio, Piazza Vanvitelli, Palazzo Leonetti e Chiesa di Sant’Elena.Grande soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa, resa possibile dalla sinergia tra il CUS Caserta, l’UniCampania, rappresentata dal Prorettore Furio Cascetta e dal Delegato del Rettore allo Sport Nicola Colacurci, i comuni di Caserta (presente l’assessora Gerardina Martino) e Casagiove (presente il sindaco Giuseppe Vozza), il FAI Campania (presente il capo delegazione di Caserta Dante Specchia), il CONI Caserta, la Ferrarelle, e da Publiservizi.

Inoltre, decisivo il contributo, sul piano operativo, assicurato dal Comando dei Vigili di Caserta e di Casagiove, dalla Croce Rossa, dai volontari di CasertAzione, dall’Aeronautica Militare, dall’Info Point di piazza Gramsci – un ringraziamento speciale all’Agenzia Regionale Campania Turismo, in persona del direttore generale Luigi Raia e del funzionario Antonio Raiano -, da Franco Rivetti, presidente della Reggia Running, Andrea Grieco, tecnico del suono, Roberto Torisco e Vito Arduino per Icron, e dalla voce di Anna Nargiso, speaker ufficiale della gara.

Running Vanvitelli, trionfano Barbara Travaglia e Francesco Di Puoti

La gara ha visto il trionfo, nella classifica maschile, di Francesco Di Puoti (Atletica Marcianise), che ha tagliato il traguardo in 32’41”: davvero un ottimo tempo considerando che i primi 4 km del percorso erano caratterizzati da un’impegnativa salita. Medaglia d’argento per Gabriele Ambrosino (Running Saviano); bronzo per Giovanni Salzillo (Podistica Sammaritana).

Nella graduatoria femminile, invece, grande gioia per Barbara Travaglia (Felix Running), prima a tagliare il traguardo in 38’04: seconda Annamaria Di Blasio (Atletica Macasport), terza Giuseppina Lamula (Atletica Teverola).

Infine, nella classifica a squadre, primo posto per l’Atletica San Nicola, secondo per l’Atletica Marcianise, terzo per la Podistica Marcianise.

Clicca qui per la classifica completa

Tesserati con il CUS Caserta!

Segui il CUS Caserta su Instagram!

Luigi Fattore

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni