Privacy Policy Volley F, Coppa Italia D - Riscatto CUS con Marano: 3-0! - CUS Caserta

Volley F, Coppa Italia D – Riscatto CUS con Marano: 3-0!

CAPUA – I volti amari registrati al termine della sfida persa malamente contro il Centro Volley Orta del 2 maggio scorso sono solo un lontano ricordo: le ragazze di mister Cardenuto hanno reagito alla grande e non si sono fatte scappare l’occasione di riscattarsi. A farne le spese il Victoria Marano, battuto al ‘Falco’ con un convincente 3-0 (25-18; 25-17; 25-22).

1° SET (25-18) – Il primo set è caratterizzato da una prima fase ricca di errori sia da una parte che dall’altra, che porta a un sostanziale equilibrio tra le due squadre, durato fino al 16 pari. Da questo momento in poi, però, salgono in cattedra Picciuolo e Ferraro, le cui alte percentuali realizzative trascinano il CUS a un netto 25-18.

2° SET (25-17) – L’inerzia favorevole alle padrone di casa si consolida al cambio campo, ne sia prova l’ace di apertura messo a segno da De Rosa, a cui si aggiungono i preziosi contributi di Pelagalli e Corsi. Caserta spinge sull’acceleratore, forzando gli errori di Marano: diversi gli out totalizzati da Passante e Caputo. Una serie interminabile di falli che facilita il compito delle vanvitelliane, che senza patemi conquistano anche il secondo set, chiuso da una schiacciata della scatenata Ferraro.

Le ultime raccomandazioni di mister Cardenuto, prima del terzo e decisivo set.

3° SET (25-22) – Lo 0-2 però scuote le ospiti, che ritornano in campo con una maggiore determinazione, tanto da sorprendere le cussine. È Marano infatti a condurre il gioco, grazie soprattutto alla buona vena di Vorzillo e della ritrovata Passante, che a poco a poco aggiusta il tiro. Ma sul 16-19, sono le battute velenose di Pelagalli, ben cinque di fila, a ripristinare le gerarchie (21-19). E a quel punto il CUS vede la vittoria vicina, la afferra con l’accoppiata Corsi-Ferraro, e la ratifica forzando l’errore finale di Arillo.

 

Luigi Fattore

®RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni