Privacy Policy Iacono: “Con la Futura Volley persi due punti per via del ‘braccino'” | CUS Caserta

Iacono: “Con la Futura Volley persi due punti per via del ‘braccino'”

CAPUA (CE) – Continuano gli allenamenti al ‘Falco’ in vista della trasferta che domenica 13 novembre vedrà impegnato il CUS Caserta volley femminile contro la Gimel S. Agata. Coach Iacono fa il punto della situazione sulla condizione delle sue ragazze e torna sull’esordio in campionato dello scorso 30 ottobre, parlando esplicitamente di ‘braccino’. Queste le sue dichiarazioni:

Più che apprezzare il punto guadagnato, mi concentro sui due che abbiamo perso. Sì, contro la Futura Volley possiamo dire tranquillamente di aver perso due punti. Purtroppo – continua Iacono – non siamo stati in grado di capitalizzare i match point che abbiamo avuto, ci è venuto il cosiddetto ‘braccino.’ E lo abbiamo pagato a caro prezzo. Nello sport, e nella pallavolo in particolare, dove si gioca punto su punto, quando è il momento bisogna saper rischiare e essere aggressivi. Non lo abbiamo fatto, e le avversarie hanno ripreso coraggio, avendo poi la meglio nel finale.

Siamo comunque all’inizio della stagione, il percorso è ancora lunghissimo. Inoltre questo per noi rappresenta un anno di ricostruzione, con tante ragazze nuove e giovani che hanno preso il posto di alcune giocatrici strutturali che hanno preferito fare altre scelte. Perciò ci vorrà del tempo per raggiungere un buon affiatamento: alcuni errori di posizionamento visti in campo sono derivati proprio da questa (ancora) insufficiente intesa tra le giocatrici. Però in palestra ci stiamo lavorando, vedo le ragazze, anche le nuove, molto partecipative. Così come stiamo lavorando su battuta e ricezione, i fondamentali di questo gioco.

Io – conclude il mister – resto in ogni caso ottimista sul prosieguo del campionato. Lo sono per natura. Sono sicuro che possiamo fare un buon lavoro e, soprattutto, divertirci”.

Tesserati con il CUS Caserta!

Segui il CUS Caserta su Instagram!

A cura di Luigi Fattore

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *