Privacy Policy CUShow a viale Ellittico: Futsal Quarto battuto con un rotondo 10-1!

CUShow a viale Ellittico: Futsal Quarto battuto con un rotondo 10-1!

CASERTA – Il vento fortissimo che ha tirato nella giornata di sabato ha avuto il (solo!) merito di spazzare via le nuvole e permettere al Sole di illuminare indisturbato il campo di viale Ellittico, teatro designato per la sfida tra CUS Caserta e Futsal Quarto.

Tuttavia la brezza non ha potuto cancellare il dolore per la tragedia che ha colpito e sta colpendo l’isola d’Ischia nelle ultime ore, per questo l’inizio del match valevole per la quinta giornata del campionato di Serie C di calcio a 5 femminile è stato preceduto da un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime ischitane.

CUShow a v.le Ellittico: Futsal Quarto battuto 10-1

Primo Tempo

CUS Caserta e Futsal Quarto si presentano all’incontro con idee diverse: le Vanvitelliane con l’ambizione di restare ai piani alti della classifica e riprendere la marcia dopo il tonfo casalingo contro la Libertas Cerreto; le ospiti con l’obiettivo di incamerare i primi punti stagionali e abbandonare quota zero in graduatoria.

Le differenti prospettive vengono confermate sin dai primi minuti di gioco, dove il CUS Caserta è determinato a far valere la propria, di idea. Con una regista ufficiale, Emanuela Amico, e una ‘occulta’, Mariagrazia Gagliardi, le ragazze di mister Palma mettono in scena un buon giro palla reso produttivo dal costante movimento di Pisciotta e Ferrara.

Dopo aver colpito il solito palo (1′), è Amico, al quarto minuto, a stappare il match. L’esterno destro di Gagliardi è preciso ma difetta di potenza, così Cristiano riesce in qualche modo a respingere; sulla ribattuta, però, si avventa la numero 11 cussina, che materializza il meritato 1-0.

Il CUS è in fiducia, e 60″ più tardi raddoppia. Ancora Gagliardi protagonista, che con un delizioso pallonetto ribadisce in rete un pallone in precedenza ribattuto da Cristiano: al 5′, Caserta conduce 2-0.

Un inizio gara così positivo è sempre auspicabile, tuttavia il rovescio della medaglia è il rilassamento. Rilassamento foriero di immediata punizione. Non appena il CUS perde compattezza, Del Noce e Romano guadagnano un po’ di metri e accrescono il loro coefficiente di pericolosità: Romano viene attivata in profondità sulla destra, è sola, e può servire Del Noce che nel frattempo ha seguito l’azione occupando il centro-area, tutti presupposti che non possono non portare al gol del Quarto: al 16′ è 2-1.

Dopo aver accorciato le distanze, il Quarto naturalmente ci crede, e insiste. E per il CUS diventa determinante il contributo di Corrente – schierata titolare al posto della febbricitante Papa -, che si produce in interventi tanto spettacolari quanto efficaci che impediscono a Iannone (al 24′ e al 25′) di pervenire al pareggio.

Ma proprio nel momento di maggiore sofferenza per il CUS, emerge la classe di Amico, che stavolta fa cantare il sinistro. Ricevuta palla sull’out destro, la studentessa di Psicologia si inventa un mancino a giro che va a morire all’incrocio dei pali alla destra di Cristiano. L’ultima emozione del primo tempo (27′) vale a Caserta il 3-1.

CUShow a viale Ellittico, Futsal Quarto battuto 10-1

Secondo Tempo

Preso dalla smania di recuperare il proprio destino, il Quarto si approccia alla ripresa gettandosi all’attacco e lasciando dietro di sé praterie che ingolosiscono il CUS. Detto, fatto, al 32′ un astuto lancio di Corrente viene capitalizzato da Ruggiero, che colpisce di sinistro e firma il 4-1.

Al 35′ Del Noce ruba palla a Raimondo e avanza a tutta velocità verso Corrente, ma il suo destro da buona posizione finisce a lato. Il tentativo della 19 è uno degli ultimi veri sussulti delle ospiti, che ci provano ancora con Imbriani, ma Corrente si dimostra impeccabile anche in uscita. Così, dal 38°, minuto che segna anche l’esordio assoluto di Giusy Turino, protagonista ai CNU di Cassino lo scorso maggio, è un monologo casertano.

Ed è proprio la studentessa di Medicina a mettersi in evidenza sulla sinistra, alimentando la pericolosità del CUS. Il 5-1 è dunque nell’aria, e lo realizza Amico, il cui destro da fuori area non perdona (39′).

Da questo momento in poi le ragazze di Vitale scompaiono dal campo, e il CUS mette su un vero e proprio festival del gol, che lo porta ad andare a segno per altre cinque volte.

Ruggiero sfrutta a dovere un perfetto assist di Ferrara e, in diagonale, realizza il 6-1. Il 7-1, invece, porta la firma di Gagliardi, che dopo aver dialogato con Turino (assist per Giusy), deposita a porta vuota (45′).

Ancora Gagliardi va in rete per l’8-1 (50′), stavolta assistita da Catapane, che, a sua volta, due minuti più tardi, decide di entrare nel tabellino in grande stile: visto il portiere avversario fuori dai pali, Arianna trafigge Cristiano con una palombella dolce e velenosa insieme, che termina la sua corsa in fondo al sacco (al 52′, il CUS è sul 9-1).

E nei tre minuti di recupero concessi dall’arbitro, c’è gloria anche per Antropoli. La vanvitelliana si fa trovare sul pezzo, trasformando in gol una conclusione di Pisciotta non trattenuta dal portiere, e dedicando al nonno la soddisfazione per il primo gol in campionato.

Dopo cinque giornate il CUS Caserta occupa la terza posizione in classifica con 12 punti, confermando che il viaggio nel calcio a 5 femminile è sempre più caratterizzato da un panorama tutto da godere. A cominciare dal mare di Capri, scenario della prossima partita di campionato.

Clicca Qui per risultati e classifica del girone A

Tesserati con il CUS Caserta!

Segui il CUS Caserta su Instagram!

Luigi Fattore

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni