Privacy Policy Volley F. - Continua la marcia del CUS, domata (3-1) anche Casoria - CUS Caserta

Volley F. – Continua la marcia del CUS, domata (3-1) anche Casoria

MARCIANISE (CE) – Il CUS batte anche il Casoria, aggiunge un tassello alla sequenza di vittorie consecutive, che salgono a tre, e consolida il quinto posto in classifica a quota 8 punti. Questo il responso della gara giocata alla Pizzetti di Marcianise – ancora indisponibile il Falco -, terminata 3-1 per le ragazze di Iacono, brave a condurre le danze per larghi tratti del match, un po’ meno brave a “regalare” il terzo set alle ospiti attraverso una copiosa serie di errori gratuiti, replicando di fatto un deficit di concentrazione visto già contro Sant’Agnello e, in parte, Cicciano.

PRIMO SET – Tuttavia l’inizio gara è di marca cussina. Dopo una prima fase in cui le due squadre se la giocano punto su punto fino al 7 pari, le padrone di casa prendono il largo grazie a Oliviero, brillante a muro, e all’intesa tra De Rosa, schierata di nuovo totolare, e Carusone; gli attacchi e gli ace di Ferraro completano l’opera: 25-11.

SECONDO SET – La musica non cambia nel secondo parziale, laddove Caserta, al netto di qualche buon attacco portato da Casoria, in particolar modo da Cocozza e Carlea, riesce comunque a condurre il gioco a proprio piacimento: ai contributi assicurati da Oliviero, Carusone e Ferraro si aggiungono quelli di Pelagalli e Costagliola, con Machetti autrice di ben due ace. Manna prova a replicare, ma il CUS tiene fino alla fine senza rischiarare nulla: 25-20.

TERZO SET – Per qualche motivo ancora oscuro, quando è a un passo dall'”uccidere” il match, il CUS offre sempre una seconda possibilità alle avversarie, inaugurando una sorta di festival degli errori e degli orrori. Gli attacchi di Costagliola, Picciuolo e Pelagalli difettano di precisione, Cocozza ne approfitta, e Casoria si porta avanti 19-12. A questo punto Caserta si sveglia, Carusone e Oliviero ritornano in sé, e prende corpo una buona sequenza di punti che mette le Universitarie nelle condizioni di vincere anche la terza frazione: Casoria ancora avanti, ma 23-22. Oliviero però sul più bello fallisce una battuta decisiva e concede il set point, sfruttato poi dalle ragazze di Cira Ferrara in virtù dell’errore di Pelagalli: 22-25 e 2-1.

QUARTO SET – Le Cussine recepiscono la strigliata di Iacono e al cambio campo ritrovano la concentrazione. Ferraro e Carusone insericono subito le marce alte e Caserta stabilisce senza fatica un bel margine: 17-11. Il carattere di Manna non basta a Casoria, costretta a forzare gli attacchi mossa dall’esigenza di recuperare. E allora Costagliola e la solita Carusone decidono che il match è durato anche troppo: 25-16 e 3-1 finale.

Archiviata la terza vittoria di fila, per Caserta è tempo di pensare alla trasferta di domenica 5 dicembre a Salerno contro l’Indomita, che con tre punti occupa il nono posto in classifica.

CLICCA QUI per calendario e classifica del girone A

Luigi Fattore

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni